Arte e Nuovi Dialoghi - TERRA

III ed 2018

Inaugurazione sabato 16 giugno ore 19:00

Auditorium - Casa del Popolo - via don Veneziani, 64 Rivergaro (PC)

 

Arte e Nuovi Dialoghi - TERRA  III ed 2018  Inaugurazione sabato 16 giugno ore 19:00  Auditorium - Casa del Popolo - via don Veneziani, 64 Rivergaro (PC)
Arte e Nuovi Dialoghi - TERRA  III ed 2018  Inaugurazione sabato 16 giugno ore 19:00  Auditorium - Casa del Popolo - via don Veneziani, 64 Rivergaro (PC)

“Nuovi Dialoghi 3 “tema della mostra “TERRA”

Inaugurazione sabato 16 Giugno ore 19:00 a Rivergaro (PC)

Auditorium Casa del Popolo – via Don Veneziani 64

ENTRATA LIBERA

Inaugurazione con le voci della compagnia teatrale la “MASCHERA DI CRISTALLO” diretta da Giovanna Liotti.

 

Il racconto di questi artisti parte dal desiderio di unire il pensiero a un dialogo artistico fatto di riscoperta della creatività, un vocabolario dove la materia incontra e sublima la suggestione e l’emozione, dove ogni forma artistica si sottopone alla visione individuale.

 

Per il terzo anno ricominciamo con il piacere “coraggioso” di esprimere l’arte attraverso un cammino nuovo senza teoremi o schemi configurati, ne scaturisce un labirinto individuale di espressioni scavate nell’anima di ogni artista.

 

Sentire il bisogno di esprimere con spatole, colori e materia, o attraverso il disegno segnico, significa esplorare il proprio animo usando un nuovo linguaggio espressivo.

 

Dalla mostra “NUOVI DIALOGHI 3”

Emerge il rapporto con la natura, il silenzio, l’eternità, quasi un unicum con i segni universali indistruttibili della materia, l’artista attraversa l’immaginario, non solo colore, ma una emozione tattile scultorea, enigmatica.

Il figurativo si miscela con il pensiero, traspare si frantuma, si dissolve nel colore graffiato, sovrapposto, dove protagonista in primo piano, la materia in un racconto visivo di emozioni spalmate su tele e tavole, una ricerca di creato di vissuto e di immaginario.

 

Questa mostra è un invito a considerare “L’ARTE COME ARTE “al di là dei generi, dei retaggi interpretativi, che dividono critici e artisti. Capire prima di escludere, l’arte è come una poesia, rileggere i suoi versi fino a intuirne ogni sfumatura, la sensibilità più profonda, la radice del pensiero che traspare nel racconto, cosi è di ogni opera.

 

Alberta Franzini

 

La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 16 giugno a lunedì 9 luglio.

Orari: 18:00 – 23:00 nei giorni di giovedì – venerdì – sabato – domenica.

quotidiano Libertà

scarica le locandine

Download
Locandina
Loc2018-ArteNuoviDialoghi3.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB
Download
Loc2018-ArteNuoviDialoghi3_2.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB