Rivergaro: Mostra spazio permanente "Percorsi diversi" del  Centro di Lettura 

" EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI "

di Anita Santelli - Claudio Rancati - Giacomo Turco - Renzo Oroboncoidi

dal 2 al 22 febbraio

Inaugurazione SABATO 2 febbraio ore 17,00

Rivergaro: Mostra spazio permanente "Percorsi diversi" del  Centro di Lettura   " EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI "  di Anita Santelli - Claudio Rancati - Giacomo Turco - Renzo Oroboncoidi  dal 2 al 22 febbraio  Inaugurazione SABATO 2
Rivergaro: Mostra spazio permanente "Percorsi diversi" del Centro di Lettura " EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI " di Anita Santelli - Claudio Rancati - Giacomo Turco - Renzo Oroboncoidi dal 2 al 22 febbraio Inaugurazione SABATO 2

“Percorsi Diversi” nello spazio espositivo permanente della biblioteca di Rivergaro

presenta

 

" EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI"

di Anita Santelli - Claudio Rancati - Giacomo Turco - Renzo Oroboncoidi

dal 2 al 22 febbraio

Inaugurazione SABATO 2 febbraio ore 17,00

 l’invito è rivolto a tutti.

 

Mostra fotografica EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI

 

Nello spazio espositivo permanente della Biblioteca di Rivergaro quattro fotografici presentano i loro sguardi fra memorie e luoghi carichi di emozioni.

 

Brevemente i loro nomi:

 

Anita Santelli nativa della val Trebbia ne subirà tutto il fascino, passerà dalla grafica alla passione per la fotografia, spaziando e fissando panorami, si tufferà nei bagliori della Trebbia, preparerà reportage che racconteranno il territorio.

 

Claudio Rancati fotografo professionista, autore di fotografie artistiche, dedicherà soprattutto all’Appennino scatti che racconteranno il passato, il perpetuarsi delle memorie, lo scandire del tempo nel vissuto di queste valli.

 

Giacomo Turco da Milano sceglie l’Appennino per la sua passione fotografica, fissa lo sguardo fra la valle dell’Aveto e del Trebbia, ne ricercherà le parti storiche e culturali, subirà il fascino dei loro borghi e i colori dei paesaggi.

 

Renzo Oroboncoidi nasce a Piacenza ma partirà da Genova il suo percorso, forse seguendo il volo dei gabbiani, senza una meta approderà affascinato da queste valli raccontandole attraverso immagini di antiche bellezze in silenziosi percorsi inesplorati.

 

Le loro immagini sono luci e colori, suoni e bagliori, il passato e il presente si incontrano in suggestioni attimi carichi di bellezza.

 

Fanno tutti parte del comitato “Piacenza e le sue valli”

 

La mostra dal titolo EMOZIONI E TRADIZIONI DELLE NOSTRE VALLI sarà inaugurata con ENTRATA LIBERA sabato 2 febbraio  2019 dalle ore 17 alle ore 19 e visitabile fino al 22 febbraio negli orari di apertura della biblioteca in Via Bonistalli, 7  - Rivergaro (PC) 

 

Le Mostre dello Spazio “Percorsi Diversi” sono realizzate dal Centro di Lettura di Rivergaro in collaborazione con l’ass. ArTre e il Patrocinio del Comune di Rivergaro. 

ORARI del CENTRO DI LETTURA

Lunedì           9:30 - 12:30       16:00 - 19:00       *21:00 - 23:00 (*visita mostre, incontri, presentazioni )

Martedì         chiuso

Mercoledì     9:30 - 12:30       16:00 - 19:00

Giovedì         9:30 - 12:30      

Venerdì         9:30 - 12:30       16:00 - 19:00

Sabato           9:30 - 12:30