Anisoara Elena Sasu
Nata in Romania nel 1981, arriva in Italia nel 2012 con un curriculum scolastico universitario e una carriera professionale già ricca di soddisfazioni e successi.
Ana, si avvicina al mondo dell'arte prima diplomandosi al Liceo Artistico fino al conseguimento della Laurea in B.A., Art Plastic Decorative and Design.
Nel contempo nasce la passione per il vetro e consegue un Master professionale di Pittura Monumentale e Vetro.
Prima di intraprendere l’avventura artistica che la porterà in Italia passando per la Francia e in giro per il mondo per realizzare decorazioni su vetro, icone su legno, restauri per importanti chiese, alberghi e ristoranti decide di prendere una seconda Laurea in Relazioni Economiche Internazionali.
L'acquisizione di diverse tecniche artistiche la portano a diventare un eccellete artista poliedrica e riconosciuta restauratrice.
Nel 2014 il Maestro Luigi Scaglioni dopo aver visto i suoi lavori, la chiama nell'associazione ArTre di Bobbio come docente di Pittura Monumentale e Vetro.
Recentemente si è trasferita a Varese, ma non è difficile incontrarla nell'amata Bobbio dove ha mantenuto stretti legami di collaborazione ed amicizie.
Laboratori di Icone per adulti e bambini ... arte, storia, cultura
alcune opere di Anisoara Elena Sasu
oltre il sacro ... alcune opere di Anisoara Elena Sasu
dicono di Anisoara Elena Sasu
DONNE E ARTE
VARESE - Si intitola così la mostra in corso al bar La Piazza in piazza Cacciatori delle Alpi: espone Ana Elena Sasu, artista rumena da poco stabilitasi a Varese, che spazia dalla pittura monumentale alle icone su legno alla pittura su vetro. La mostra, visitabile per tutto il mese di marzo, ha per tema la donna interpretata in varie forme ed espressioni dalla artista con opere tutte realizzate su vetro e specchi. http://www.prealpina.it