Lisore di Cerignale (PC)
2 aprile - Caccia al Tesoro delle Uova Dipinte
Una giornata in alta Val Trebbia per tutta la famiglia ma dedicata ai bambini
ritornano
I NOSTRI SRAVEIGHI ... i bambini selvatici di Vanda Raggi
La magia dello gnomo Vitturin ha conquistato tutti.
Ha spalancato la porta della sua piccola casa per accogliere i bimbi, il loro vociare e l’allegria ha riecheggiato per tutto il piccolo borgo di Lisore.
Vitturin li vuole “sraveighi”, selvatici e giocosi e così è stato per tutta la giornata del 2 aprile.
Cinzia Cassandro, Rossana Sacchelli, Rita Maggini, Vanda Raggi, le educatrici che hanno seguito insieme alle numerose famiglie, questa prima giornata de “I nostri Sraveighi e la caccia al tesoro delle uova dipinte”, hanno riscontrato che i principi fondanti della pedagogia steineriana: Amore e rispetto per la natura, Intelligenza manuale, Emulazione e sperimentazione, non solo sono conosciuti, ma molto apprezzati.
Per una giornata, spenti tablet e cellulari, con grandissimo entusiasmo i bambini si sono sparsi per le stradine ei viottoli del borgo per la Caccia al tesoro delle uova dipinte dimostrando buone capacità di osservazione e di orientamento. Stupore e magia ha suscitato la visita alla casa dello gnomo Vitturin dove il tempo si è fermato e dove i bambini hanno lasciato messaggi e sistemato i materiali raccolti in una pressa erbario in vista delle prossime attività.
Alla scoperta del Borgo di Lisore di Cerignale (PC)
La giornata si è conclusa con la consegna ad ogni partecipante di un pulcino realizzato con materiali naturali da ARTRE Artigiani Creativi Val Trebbia.
Il progetto “I Nostri Sraveighi” – “I Nostri Selvatici” è stata ideata e realizzata da ArTre in collaborazione con la Pro Loco di Lisore e l’ass. Amici di Lisore.
Tenetevi pronti per la seconda giornata evento, il 6 maggio 2018, lo gnomo Vitturin vi aspetta a Lisore con tante novità.
Una giornata bellissima, il piccolo Borgo di Lisore invaso dai bambini
evento indimenticabile